martedì 30 ottobre 2012

Sandy...Halloween e Pumpkin!

Questo senso di angoscia non si placa. Sandy tiene anche me legata alle notizie, per questioni familiari e di amicizia.

Ho appena sentito la mia amica che ha il figlio a New York. L'angoscia sale insieme all'acqua che sta invadendo questa fantastica città.

Come è possibile tutto ciò? E perchè?

In queste ore l'America ci appare in tutta la sua fragilità.

Domenica ho visto via skype i miei due cuccioli vestiti: uno da superman e il piccoletto da cagnolino, pronti per incontrare gli amichetti nella piazzetta vicino casa, lì a St Louis, e bussare alle porte per...scherzetto o dolcetto!  La zucca, svuotata insieme al papà, era lì sul davanzale pronta per Halloween!

Già Halloween!

Volevo parlarvi di zucche oggi. Ma che dire? Vi lascio solo le immagini che ho scattato ieri nel mio orto....augurandoci che Sandy non faccia troppi danni.

FORZA AMERICA!






7 commenti:

  1. Ciao Mariassunta, io non stò seguendo la questione Sandy, anzi, è molto più complicato...io stò evitando fin quando è possibile, di seguire tante questioni; leggo tutte le mattine sia il corriere sia la Repubblica on line, ma penso che farò un giorno si e uno no, proprio per evitare di pensare....
    Bastasse solo questo; purtroppo sono umorale e basta poco per rattristarmi...l'ultima di stamattina, la baby sitter che uccide due bambini, ma come si fà? Delle volte penso che sia meglio guardare i siti di gossip...veline, velette, vips etc...etc...
    Ciao cara.
    Ps: le tue zucchine comunque sembrano bellissime!

    RispondiElimina
  2. Sono zucche quelle Francesca e speriamo che si ingrossino!!!!!!
    Io sono coinvolta molto su quello che accade oltreoceano, perchè mia figlia anni fa ha deciso di andare a fare il dottorato là. E là è rimasta. Quindi quello che accade là...è come quello accade qua, per me. Sì anch'io ho letto 3 giorni fa la notizia della baby sitter e ho provato un grande dolore. E' vero comunque che ogni tanto occorre distaccarsi....Ciao

    RispondiElimina
  3. incrociamo le dita che i danni siano limitati...e le tue zucche sono cosi indietro? le mie(quelle di mamma per la verità) sono ormai gigantesche!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  4. ciao Mariassunta
    preoccupazioni e pensieri per un verso o per l'altro sempre ci attanagliano... mio figlio è imbarcato e sfiora spesso quelle tratte.
    certo Halloween passa in secondo e forse ultimo piano.
    e le tue Cucurbitacee sono all'altezza di qualsiasi festa!
    un caro saluto
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simonetta, grazie per la solidarietà che solo una come te che la vive riesce a capire fino in fondo.
      In bocca al lupo anche a tuo figlio. Ciao M.

      Elimina
  5. Grazie Valeria! Speriamo che non faccia troppi danni, anche se....

    RispondiElimina