lunedì 31 ottobre 2011

dolcetto o scherzetto?

Ho già preparato i dolcetti per questa sera. Non mi voglio far cogliere impreparata a questa "nuova" consuetudine made in America. La prima volta, infatti, che gruppi di ragazzini mascherati hanno suonato al cancello per il noi nuovo ...scherzetto o dolcetto...non avevamo nulla in casa. E ci siamo rimasti molto male, forse più noi che loro, che avevano già i cestini pieni di biscotti e caramelle. Da allora ci prepariamo.

Ma l'anno scorso è successo che nessuno ha suonato alla nostra porta. Ogni tanto sbirciavo fuori dalla finestra per vedere se stavano arrivando o no. Cercavo di sentire le loro voci allegre....ma nulla. Saranno diventati grandi, ho pensato....Oppure....oppure, da noi, la tanto discussa e profana Hallowen è già al capolinea?


La verifica a questa sera...Ma ora però non solo dolcetti....ma questa meravigliosa torta "della foresta nera" della mia bravissima amica Antonella!



      

sabato 29 ottobre 2011

Gli Angeli del....fango!

Sono tornati gli angeli del fango. Ora sono in Liguria ad aiutare a mettere in salvo le bellezze di quella zona, la loro storia, il loro passato. Li avevami visti per la prima volta in azione a Firenze, nel lontanto 1964...

                                                                       

poi li abbiamo ritrovati in Irpinia. Partirono in tanti anche allora e partì anche mio marito, insieme ad altri colleghi e parecchi studenti dell'istituto tecnico industriale di Latina.  Riempirono un pulmino bianco di fili elettrici, vanghe, zappe e  stivaloni  e lavorarono giorni e giorni in una campo di roulotte per ridare oltre l'energia elettrica a quella gente che aveva perso tutto....anche la fiducia e la speranza di un futuro.  Quel campo lo chiamarono "Piazza Latina".

Bè che volete fare ...oggi mi sono emozionata a rivedere questi giovani passionali e motivati, soprattutto perchè denigrati. Non mi piacciono i termini, peraltro molto abusati ultimamente, usati per definire i giovani di oggi. Non mi piace affatto  sentirli apostrofare "fannulloni" e nullafacenti! E vi dirò la verità....vederli di nuovo oggi nel fango...mi dà tanta gioia e tanta speranza.

venerdì 28 ottobre 2011

Circe e ...la luna piena!

La luna piena sul Circeo....questo bellissimo e ammaliante panorama lo vedo dalla mia casetta al mare.
E' possibile godere di questa emozione non solo dal terrazzo...ma anche dall'interno della casa...!

E' l'inizio della mia avventura e quindi voglio condividere questa bella immagine con voi!



giovedì 27 ottobre 2011

Ci vuole coraggio anche per questo!

Ci vuole sempre coraggio per affrontare le cose nuove. Ho scoperto un mondo, ma non da molto. L'anno scorso la piacevole scoperta dei Forum. Poi i blog. Ho capito che anch'io avrei potuto dire delle cose, e...allora eccomi qua. Grazie a Mari di CreaMariCrea e a Fabrizio.