Sono tornati gli angeli del fango. Ora sono in Liguria ad aiutare a mettere in salvo le bellezze di quella zona, la loro storia, il loro passato. Li avevami visti per la prima volta in azione a Firenze, nel lontanto 1964...
poi li abbiamo ritrovati in Irpinia. Partirono in tanti anche allora e partì anche mio marito, insieme ad altri colleghi e parecchi studenti dell'istituto tecnico industriale di Latina. Riempirono un pulmino bianco di fili elettrici, vanghe, zappe e stivaloni e lavorarono giorni e giorni in una campo di roulotte per ridare oltre l'energia elettrica a quella gente che aveva perso tutto....anche la fiducia e la speranza di un futuro. Quel campo lo chiamarono "Piazza Latina".
Bè che volete fare ...oggi mi sono emozionata a rivedere questi giovani passionali e motivati, soprattutto perchè denigrati. Non mi piacciono i termini, peraltro molto abusati ultimamente, usati per definire i giovani di oggi. Non mi piace affatto sentirli apostrofare "fannulloni" e nullafacenti! E vi dirò la verità....vederli di nuovo oggi nel fango...mi dà tanta gioia e tanta speranza.
E' vero Mariassunta questi giovani sono la nostra speranza......un bacio Anna
RispondiEliminaciao Anna...tu li vedi pure all'opera là...o no?
RispondiElimina