sabato 20 ottobre 2012

Amiche preziose: NIVES.

Nel mondo del blog la conosciamo tutti come Ni. All'inizio pensavo fosse un modo per non apparire con il suo vero nome...ma è solo il suo diminutivo. Avremo modo però di conoscerla meglio quando posterò l'intervista che le ho fatto. Ora voglio accennare all'iniziativa che lei ha messo in piedi il giorno dopo il terremoto.

Ni vive nel cuore dell'Emilia e ha vissuto e vive ancora questa catastrofe naturale a cui lei ha reagito subito con una iniziativa, che solo una creativa come lei, un'affermata creativa, poteva ideare. Un'evento benefico di solidarietà  a favore della ricostruzione della Scuola Elementare di Mirandola "Dante Alighieri", scuola crollata durante il sisma. 

Le risposte sono state davvero entusiasmanti. I progetti arrivati da tutta Italia e anche da fuori, saranno consegnati ad offerta al "mercatino benefico" di Nonantola (MO). Ma anche di questone parleremo più ampiamente in seguito. E allora direte voi...di cosa vuoi parlare oggi?

Oggi vi voglio raccontare come è nata la nostra amicizia. Non è da molto che frequento il mondo del blog...ma di "Orsetta" così la chiamo ogni tanto perchè il suo sito che è questo , un sito che trabocca di alta creatività, arte, magia e ricordi di infanzia, mi aveva colpito molto.  Come mi aveva colpito la sua semplicità e umiltà...doti non molto diffuse a dire il vero!

Durante il terremoto postavo sulla sua pagina di Fb tutte le notizie che le agenzie di stampa battevano. Abbiamo fatto da "notiziario" per tutte le persone coinvolte in quel momento. E lei mi ha voluto ringraziare con questa sua creazione che definire meravigliosa è dire poco. 
Ma al di là dell'oggetto....davvero unico,  quello che mi ha colpito di Ni è che invece di preoccuparsi di se stessa, alle prese con un problema grave, pensava agli altri, pensava a me. Come non rimanere colpiti da ciò? Ed ecco cosa ho trovato dentro il pacco di NI....una borsa fatta a mano, rifinitisima, con dettagli accurati e per nulla banali...bottoni, cuori e rose di stoffa. 
Un oggetto unico!








Non è meravigliosa? Quella busta con la ceralacca poi...da impazzire. E il bigliettino con le perle? Tutto perfetto e nulla.....al caso. 

E' proprio vero che...chi trova un amico ...trova un tesoro! Grazie Ni e davvero, come ti ripeto ormai da tempo...sei una persona stupenda che invece di piangersi addosso mentre tutto intorno a te si sgretolava,  con questa iniziativa benefica hai dato una scossa a tutto: al dolore...alla distruzione e all'angoscia per il futuro.
In bocca al lupo Ni!



Scusate se non sono molto presente in questo periodo nel blog, spero sia per un periodo limitato! A presto, quindi.

17 commenti:

  1. Ciao Mariassunta...

    GRAZIE...grazie davvero, le tue parole...sono talmente belle, non merito tanto davvero, assolutamente non lo merito...il piccolo presente è davvero poca cosa, solo un riconoscimento ad una grande donna che stimo ed ammiro. "Arigatò"! GRAZIE...commossa...;* NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le meriti tutte. Poi parleremo bene di quello che stai organizzando. Ciao

      Elimina
  2. conosco solo virtualmente Nives e sono letteralmente ammirata per la bella persona speciale e sensibile che è...ne hai fatto una bellissima descrizione e spero presto di avere il piacere di conoscerla personalmente...Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, io non la conosco personalmente ma non cambia nulla. Le belle persone si ammirano e apprezzano anche a distanza.

      Elimina
  3. Conosco Ni da due anni e penso di conoscerla bene anche di più di quello che lei crede....forse ho dei modi di fare frettolosi per i suoi ritmi ...ma non manco di studiare bene le persone....fa parte del mio lavoro....e credo di conoscerla ancor meglio di quello che lei crede, a vole ometto di dirle delle parole....ma le penso...per me è come un libro aperto....mi rammarico solo di nn avere più tempo per sfogliare queste pagine.....insomma un'amica carissima...glo

    RispondiElimina
  4. Vero verissimo...
    Nives ha un cuore grande e in un momento molto brutto per me lei ha avuto parole gentilissime e molte attenzioni pur non conoscendomi e sapendo poco o niente di me.
    Io la porto nel mio cuore..ciao Nives e brava Mariassunta!

    Baci a entrambe da
    Virginia

    RispondiElimina
  5. Splendido avere un'amica così, cara Mariassunta.
    Il dono che ti ha fatto è stupendo.
    Ma la cosa che mi colpisce, è che un tempo io seguivo il blog di Ni, pur non sapendo che che si chiamasse Nives.
    E' uno di quei blog dove anche se si entra una volta sola, rimane tutto impresso, soprattutto per quei suoi ricordi di infanzia. Poi, non so spiegare, ma l'ho perso.
    Quindi ti ringrazio doppiamente. Vado subito a reinserirla nel mio blog-roll!

    Ciao Mariassunta, un abbraccio a te e a Ni,
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara...sì è davvero bello incontrare nel blog persone vere. Sono felice di aver conosciuto Ni...ma anche tutte voi.

      Elimina
  6. ciao Mariassunta, grazie per essere passata da me!
    vieni New York?
    Ezia.

    RispondiElimina
  7. Valeria certo che ti avviso...ma tanto tu mi segui...come io seguo sempre te e quindi la vedrai e leggerai presto. Baci

    RispondiElimina
  8. Parole tutte vere e meritate! E , per chi non ha la fortuna di conoscerla di persona, le pagine di Nives parlano per lei!

    RispondiElimina
  9. Ciao "donna in corriera" (bellissima questa definizione!)!
    Mi iscriverò subito al tuo blog, non ti conoscevo ma, conoscendo virtualmente la splendida Nives, ho letto con curiosità ed ammirazione quanto hai scritto su di lei.
    Io sto aspettando il momento di poterla conoscere personalmente, deve succedere presto o tardi, devo poterla fisicamente abbracciare, non possiamo continuare ad incontrarci solo così sul web!!!!!!
    La tua descrizione è così bella, è fatta proprio col cuore pieno di amore, brava ragazza!
    Adesso ti leggerò, penso tu sia una persona divertente ed arguta, dall'intelligenza vivacissima, mi piaci!
    Un abbraccio
    Giancarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giancarla e benvenuta anche tu ...in corriera! Io conosco poco Nives, ma abbastanza per aver capito che è una persona straordinaria. La seguiremo sempre da qui. E grazie per i complimenti....bè, corrispondono abbastanza...e a pelle dico, che mi piaci pure te. A presto Mariassunta

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina