giovedì 15 giugno 2017

Anche se faccio il Cincinnato.....

A un certo punto puoi decidere della tua vita. Libera dal lavoro e dai suoi ritmi, ti dedichi a cose che prima per mancanza di tempo non potevi fare. Segui dei corsi, frequenti la scuola di bridge e i tornei serali, viaggi e....canti ( in un coro).

Ma soprattutto scegli di fare il Cincinnato. Che significa questo? Significa soprattutto che sei disinteressato e onesto, e che preferisci alle beghe umane, le zolle del tuo orto.

Ma intanto intorno a te il putiferio continua. Perchè tu non smetti comunque di fare il tuo mestiere.....non dicono tutti che il giornalista non va mai in pensione? Ma gli altri, quelli che io chiamo....falliti e rosiconi,  per forza di cose vogliono leggerci interesse e coinvolgimenti.

E ti attaccano.

Ma ecco le piccole soddisfazioni che al pari di Cincinnato ti ripagano di tutte le amarezze

Mi piace tornare ogni tanto al mio blog. E sapete perchè scrivo in terza persona? Perchè é più terapeutico! 😊





 





A presto
 Mariassunta




2 commenti:

  1. credo che coltivare un proprio orticelli sia la terapia migliore di benessere psico-fisico!!!! Complimenti Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory...che piacere ritrovarti. Sono felice che le mie vecchie amiche di blog non mi hanno abbandonato....nonostante la mia lunga defezione

      Elimina