lunedì 31 ottobre 2011

dolcetto o scherzetto?

Ho già preparato i dolcetti per questa sera. Non mi voglio far cogliere impreparata a questa "nuova" consuetudine made in America. La prima volta, infatti, che gruppi di ragazzini mascherati hanno suonato al cancello per il noi nuovo ...scherzetto o dolcetto...non avevamo nulla in casa. E ci siamo rimasti molto male, forse più noi che loro, che avevano già i cestini pieni di biscotti e caramelle. Da allora ci prepariamo.

Ma l'anno scorso è successo che nessuno ha suonato alla nostra porta. Ogni tanto sbirciavo fuori dalla finestra per vedere se stavano arrivando o no. Cercavo di sentire le loro voci allegre....ma nulla. Saranno diventati grandi, ho pensato....Oppure....oppure, da noi, la tanto discussa e profana Hallowen è già al capolinea?


La verifica a questa sera...Ma ora però non solo dolcetti....ma questa meravigliosa torta "della foresta nera" della mia bravissima amica Antonella!



      

2 commenti:

  1. Eh si Maria Assunta....quando stavo a Genova, preparavo anch'io qualcosa perchè c'erano parecchi bambini che suonavano alla porta...ma qui l'anno scorso nessuno.....vabbè staremo a vedere....buona settimana...e auguroni per il tuo blog...un bacio Anna

    RispondiElimina
  2. quindi anche tu Anna hai avuto la stessa sensazione?

    RispondiElimina