lunedì 23 gennaio 2012

The Help

Ho visto il film in aereo, mentre tornavo dagli States. Uno dei tre films visti, peraltro. E devo dire che mi è piaciuto molto. Per nulla anacronistico. Questa storia tutta al femminile e giocata sulle varie caratteristiche e personalità, funziona davvero bene. Ed è molto coinvolgente.

Il film tratto dall'omonimo romanzo di Kathryn Stockett, mette a fuoco i temi del razzismo dell'America del Sud intorno agli anni '60. La storia è ambientata a Jackson, nel Mississippi. 


Le protagoniste? Da una parte una giornalista fresca di laurea, bianca, che torna a casa e pensa di intervistare una cameriera , nera, che ha allevato ben 17 bambini bianchi. Bambini a cui si è affezionata molto. Una bella sfida....ma vincendo le resistenze, alla fine, saranno molte le cameriere che racconteranno e sveleranno i segreti di quelle case delle signore bianche dalla perfetta apparenza.

Sarà che tornavo da quelle zone. Saint Louis  è infatti, sul Mississippi, sarà che queste storie, tipo "Radici",  mi piacciono molto... che mi sento davvero di consigliarvelo.


4 commenti:

  1. Uuh grazie questo me lo guardo, è il mio genere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti piacerà...moltissimo Valentina! Poi mi dirai? Ciao Mariassunta

      Elimina
  2. Lo cercherò, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Lallabel! Ci terrei molto a un tuo commneto una volta visto il film! Che ne dici?

      Elimina