martedì 2 aprile 2013

L'olivo del mio orto giardino entra in casa!


Erano lì, abbandonati in un angolo dell'orto. Tagliati, tristi e trascurati. Troppo verdi per la compostiera. Erano in attesa di qualcosa e l'idea finalmente è arrivata.



Abbiamo spostato l'olivo, abbastanza giovane, in un posto diverso del mio orto giardino e per farlo è  stato necessario potare dei rami, che mio marito poi aveva lasciato accantonati in un angolo. 



Li ho recuperati e valorizzati. Ne ho fatto queste coroncine che per Pasqua ho regalato poi alle amiche e vicine di casa, che hanno apprezzato molto.


 Insomma ne ho fatto un bel pò di queste coroncine che ho poi sparso per casa e "vestito a festa " alcuni angoletti del mio living, compresa la porta esterna di casa!


Belle vero?

5 commenti:

  1. spero che ce ne sia una anche per me. Anna

    RispondiElimina
  2. Belle corone indubbiamente e ottimo regalo pasquale.
    Io ne ho un mare di questi olivastri tenuti da parte per uno scopo diverso ma piacevole........ saranno incendiati per produrre brace e cuocervi salsicce e costoleccio in mezzo al campo dove ho fatto un braciere di pietra a secco che ne contiene quasi duecento a botta :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissima coroncina. Sei fortunata ad avere un olivo tutto tuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho 2 Sandra, uno davanti casa e uno dietro. Ma la fortuna più grande è avere con le mie sorelle un terreno grande ereditato da mio padre dove ci sono anche degli olivi, da cui ricaviamo un olio fantastico...ma è più lontano. Ciao

      Elimina