lunedì 19 novembre 2012

Una foto cambia il futuro?

Le notizie che leggiamo non sono proprio belle. 
Siamo sempre nell'occhio del ciclone.

Problemi che sembravano risolti, si riaprono senza dare segnali di aggiustamento e sistemazione.

Molti per non pensarci li ignorano. 
Ma ignorare non è risolvere.

I problemi sono sempre là.

Speriamo in una settimana più tranquilla. 

A noi, nel nostro piccolo, non rimane che pensare a fare qualcosa di diverso...di nuovo...e interessante.

Ho già le mie idee, per quando potrò!
Ora non mi rimane che partecipare a qualche "sogno" che viene dal mondo del blog. 
Come questo qui di Gianlidia e Tiziana.

Ho partecipato al concorso con questa foto.
Non so fotografare, nel senso che non conosco le tecniche, ma ho chiaro, grazie al lavoro che faccio, cosa voglio comunicare e quindi ...clic....clic!




photo by me

Qui ho risposto a dei suggerimenti di Giato e non avendo torte, ho ripiegato sulla pasticceria a disposizione al momento! Non è brutta no?

( Il ricamino di questa tovaglietta da colazione, con annessa busta rossa con nomi ricamati, non si vede in foto, è di quella precisina di mia sorella Anna  che fa dei lavori bellissimi e che ogni tanto, ma proprio ogni tanto, posta nel suo blog. Favolosi i suoi punti scritto e punti a croce...vorrà dire che prima o poi vi mostrerò quelli che ha regalato a me!)

12 commenti:

  1. Hai ragione non bisogna ignorare i problemi, ma purtroppo ci hanno portato ad uno stato di torpore ed insensibilità, io spero in un'inversione di tendenza e sto con i giovani che in questi giorni stanno protestando, spero che loro riescano a cambiare le cose brutte a cui tu ti riferisci. Invece di generare ignoranti taciturni uno stato dovrebbe elevare il suo popolo.

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che nessuno di noi ignora i problemi che ci stanno intorno...semplicemente questo spazio è la nostra isola felice,dove anche una foto diventa un piccolo grande piacere per noi!
    baci lieta

    RispondiElimina
  3. ...soprattutto in uno spazio come questo Mariassunta, credo che dare voce a chi voce ne ha poca sia doveroso. E forse certi temi sono delicati, alle volte e per i più anche tediosi ma ogni tanto bisogna prendersi pure qualche responsabilità e parlarne. In bocca al lupo per il concorso :-)

    Un abbraccio

    Vi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già Viviana,la quotidianità è fatta di cose belle e di cose brutte. La speranza resiste sempre però! Baci

      Elimina
  4. Ciao Mariassunta...

    Che argomento!
    ...in effetti, per la "maggiore" è meglio l'ipocrisia, la falsità ed appunto "l'ignoranza" di ignorare.
    Meglio restare ignoranti, si fa meno fatica!
    ...io invece vorrei non ignorare la meraviglia di questa foto, possibile che nella mia ignoranza non riesca a trasferirla in 3D! ;)

    P.S. c'è un msg prv su FB! Bacio grande! NI

    RispondiElimina
  5. Lo scatto è riuscitissimo: metterei le mani su quel dolcetto!

    RispondiElimina
  6. Speriamo in un futuro migliore Valeria...bisogna lottare e crederci!

    RispondiElimina