venerdì 10 febbraio 2012

Il mondo di MariCrea

Devo dire la verità. Ho scoperto l'animo "rivoluzionario" di Mari su Fb, dove ci siamo trovate parecchio in sintonia su alcuni aspetti sociali. Sul blog di come la pensi lei, trapela poco o nulla. Allora mi sono chiesta se questa spersonalizzazione aiuti o no. Mi spiego meglio. Considero i bloggers davvero bravi ( sarà che io sono ancora all'alfabeto). Questa bravura che trapela dai loro post incuriosisce il lettore che cerca...vorrebbe sapere....vorrebbe conoscere, cogliere altri aspetti che dall'altra parte, invece, con quel "si dice e non si dice" su se stessi,  alimentano il  mistero e la curiosità. Allora ho pensato di porvi rimedio. Come? Mettendo a frutto il mio lavoro quotidiano. Intervistandoli, per cercare di far venire fuori le particolarità e le caratteristiche nascoste da foto, disegni, case, lavori di ogni genere e di ogni tipo.
Incomincio da lei, da Mari, perchè quando le ho detto che volevo aprire un blog ( ci ho pensato un anno), molto generosamente mi ha dato subito la dritta giusta. Vi anticipo però che ne seguiranno altre di queste conoscenze. Perchè il mondo dei blog sarà pure competitivo, ma è davvero intrigante, bello e affascinante!
E sarà un piacere entrarci dentro....ma come dico io!

Mari ( la foto l'ho scovata io...)




Allora Mari, aprire un blog è sempre un atto di grande coraggio. Esistono varie tipologie di blog: tecnici, professionali e personali. Ma sono molti i blog a contenere anche notizie personali e familiari, anche se solo accennati. E sono molti i blog che cambiano strada facendo. Come doveva essere il tuo blog e con quali premesse è partito?

Ho scoperto il mondo dei blog cercando idee per la ristrutturazione della mia casa. I miei primi “amori” sono stati i blog di arredamento e home interiors. Poi piano piano si sono aggiunti quelli di cucito creativo e decorazione. Infatti quando ho aperto il mio blog, la ristrutturazione era ancora lontana e quindi mi sono dedicata a postare le mie creazioni. Ma sono una persona che non ama fare sempre le stesse cose e, inoltre, non avevo mai fotografato e le foto facevano pena e non rendevano giustizia ai miei lavori.
Quando ho avuto in mano la mia prima reflex e ho frequentato un corso base di fotografia, è cambiato tutto. Ho provato, infatti, una tale passione per la fotografia, che tutto il resto è passato in secondo piano.
Ma il blog completamente personale non mi è mai interessato...anche se parlo di me, della mia casa e delle mie passioni, resto sempre sul vago.

Crei dei filtri tra te e chi commenta le tue notizie? E come vivi i commenti negativi, semmai ne hai avuti?

No, non uso filtri e neppure la famosa e assurda parola di conferma che trovo in quasi tutti i blog, che è così difficile da scrivere. Si ho avuto commenti negativi, alcuni anche pesanti e mirati ad offendere. Le critiche, se fatte con educazione, non mi spaventano perchè aiutano a crescere.

Pensi di riuscire a trasmettere agli altri tutto quello che pensi o vorresti poter fare di più?

Si può sempre fare di più e si può fare meglio. Io ci provo, ma a volte mi accorgo che le mie parole vengono travisate e anzi, non vengono proprio lette. Al massimo uno sguardo veloce alle foto e via...e devo dire che ci rimango male.

Ho letto un post bellissimo in cui racconti della nascita di tuo figlio e delle tue condizioni di salute. Quali sono state le risposte e i commenti a queste notizie? E come le hai vissute tu queste risposte?

Forse quello è stato l’unico post davvero personale, l’unico emotivo e coinvolgente che ha riguardato una delle esperienze dolorose ma con esito felice (ne ho avute molte altre) della mia vita. Inoltre volevo dedicarlo alla persona più importante e preziosa della mia vita: il mio unico figlio.
Ho avuto molti commenti commossi che mi hanno fatto piacere anche se mi sono sentita un pochino imbarazzata.

Per te il blog è il proseguimento della tua famiglia, delle tue amicizie o un surrogato? 

 Niente di tutto questo. E' uno spazio mio, è una vetrina aperta sul mondo...un luogo dove poter mostrare quello che sono, quello che so fare e quello che vorrei fare.

Al di là dei rapporti telematici, hai mai stabilito un contatto diretto con le persone che leggono quello che scrivi? E se è accaduto, questi rapporti sono stati deludenti o invece come li avevi interpretati e immaginati te?

Si ho instaurato alcuni rapporti di amicizia che vanno al di là del semplice commento frettoloso.
Alcune bloggers le ho conosciute di persona, altre vorrei farlo presto. Ma su oltre 800 lettori le amicizie che posso davvero considerare tali sono pochissime...una decina non di più.
Con alcune persone è scattato il cosiddetto feeling immediato, con altre più lentamente, ma generalmente ci si accorge subito se si è compatibili. Ho avuto anche grandissime delusioni e fregature “non da poco”. E’ un mondo ipocrita e pieno di invidie e ci sono vari clan chiusi e circoscritti che difficilmente si aprono.

Fai un bilancio in negativo e in positivo di questo anno e mezzo di blog.

Riprendendo la domanda precedente, il bilancio positivo è stato quello di conoscere alcune persone meravigliose e di imparare a fotografare (l’avessi scoperta prima questa passione...).
Allo stesso modo il bilancio negativo è quello di aver trovato persone false, invidiose, superficiali e meschine.

Ci guadagni con il blog o non ti interessa?

No, ci rimetto solo, mai guadagnato un centesimo...non ho sponsor e non ho pubblicità.
Mi interesserebbe eccome guadagnare e non per essere venale, ma visto che mi impegno tantissimo e ci passo moltissime ore curando tutto maniacalmente, mi piacerebbe poter avere un riscontro economico.
Sono sincera...provo un po’ di invidia verso chi riesce ad avere degli sponsor, verso chi riesce a farsi pubblicare sulle riviste, verso chi scrive libri, verso chi riceve un compenso per un servizio fotografico...insomma verso chi ha fatto del blog una fonte (anche se piccolissima) di guadagno.
All’inizio uno pensa solo ad andare avanti al meglio, ma dopo quasi due anni si vorrebbe avere qualche gratificazione. Inoltre io non ho un lavoro e qualche soldino mi farebbe comodo.

Come vivi un insuccesso?

Dipende dal tipo di insuccesso e da come si è sviluppato...e soprattutto se è rimediabile. A volte può essere uno stimolo a fare meglio.

Ti ritieni soddisfatta o pensi a un traguardo?

Sì, sono abbastanza soddisfatta, ma non quanto speravo.
Mi piacerebbe diventare una vera fotografa ed essere presa sul serio.



Tantissimi auguri Mari.
Questo il link del blog: http://creamaricrea.blogspot.com/



72 commenti:

  1. Bhe io Mari la adoro,proprio perchè si mostra così com'è e dice sempre quello che pensa...ci sono blog che seguivo e ho abbandonato perchè ripetitivi, privi di cambiamenti e slancio.Invece credo che , così come cambiamo noi e ci evolviamo, chi crea un proprio blog deve aggiornarlo e cambiarlo, mantenerlo in sintonia con il proprio modo di sentire che cambia continuamente!Che importa se ho cominciato con un argomento e poi nel tempo scopro passione per qualcos'altro,sinceramente preferisco che mi arrivino spontaneità ed entusiasmo dai post che leggo e non noiose e ripetitive parole... Grande Mari!! Bellissima intervista Mariassunta! Buon week end, Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara. Spero davvero con queste interviste di far uscire fuori l'anima....di chi in genere si nasconde nei blog. Ovviamente con chi ci sta! Mari è davvero deliziosa....ma io penso che toccando certe corde escono fuori delle cose belle in tutti. In questo ovviamente il mio mestiere ci aiuta!

      Elimina
  2. Bellissima intervista, l'ho letta con molto piacere e in molte cose mi sono ritrovata! Brave entrambe!

    RispondiElimina
  3. Ciao Evelin...benvenuta in questo mondo, dove anch'io muovo da poco i primi passi. Spero di poter valorizzare uno spaccato di vita che merita. Per me è solo mettere in pratica il mio lavoro. Spero riusciremo a conoscerci meglio....a presto Mariassunta

    RispondiElimina
  4. Grazie Mariassunta per avermi dedicato questo post.
    Le tue domande sono state ottime,non banali nè retoriche e mi hanno dato modo di poter parlare in modo spontaneo come credo di essere io.
    E' vero nel blog non trapela molto perchè sono piuttosto riservata con chi non conosco davvero bene e il blog,letto da molte persone,non tutte conosciute e amiche è più uno spazio di evasioni e dedicato alle passioni che non ai miei fatti personali che poi,forse, neppure interessano.
    Comunque la tua è stata un'ottima idea e sono contenta che qualcuno abbia letto e si sia interessata,a parte la mi amicona Barbara...
    con lei c?è una grande sintonia e amicizia

    RispondiElimina
  5. Ah volevo aggiungere...non amo essere fotografata mi piace stare dietro l'obiettivo non davanti ma una foto dei riuscita a scovarla ehehe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh...eh...eh! Non te l'aspettavi è! Come ignorare quella bella foto? La foto poi completa la conoscenza di una persona no?

      Elimina
  6. Ciao Mariassunta,
    passando dal blog di Barbara ho visto una foto "ma quella è Mary!".
    Mi sono incuriosita ed eccomi qua.
    Mi complimento con te per la bella intervista, con domande interessanti hai dato modo a Mary di esprimere il suo pensiero.
    Ci conosciamo da più di un anno, è davvero una bella persona, sincera, umile, piena di creatività e con un notevole senso artistico.
    Solo una cosa mi dispiace, abitiamo troppo lontane!
    Buon fine settimana a te ed alla mia amica Mary,
    Marina


    Solo una cosa mi dispiace: abitiamo lontane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina sono contenta di quello che dici. In una intervista è importante far uscire fuori quelle cose appena accennate. E Mari è stata altrettanto brava a farlo.
      Scusa ma non però ben capito dove abiti Marina! Ciao e felice di conoscerti, Mariassunta

      Elimina
  7. Ho avuto il piacere di conoscere Mari personalmente e qualche volta di chiacchierare con lei al telefono.
    E' una persona molto piacevole, con lei si sta bene!
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miro....sono proprio le persone semplici e concrete a fare la differenza. Che te ne fai degli alzapolvere? Grazie e a presto Mariassunta

      Elimina
  8. bellissima intervista e domande molto interessanti. Con Mari c'è stato subito feeling e la sua amicizia è per me il più bel regalo ricevuto dopo aver aperto il mio blog.
    un abbraccio a entrambe!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, le domande a Mari sono state molto spontanee...così come lo sono state le risposte. Ed è per questo che l'intervista ha avuto il suo "carattere". Un abbraccio anche a te, Mariassunta

      Elimina
  9. Non so se lo fanno tutte,ma io quando entro in un blog , non guardo solo i post ma oltre a leggere sempre ciò che scrivono vado anche a vedere ciò che le altre rispondono.
    Ed è così che ho scoperto Mari, tra le tante risposte ,dal mio punto di vista,la sua era la più sincera.
    Allora vorrei ringraziarti per questa intervista, perche mi fa capire, dagli altri commenti , che il mio intuito non sbaglia,(anche se non serviva) ma sopratutto per aver dato un volto ad una persona così speciale (anche perchè non trovate che ha un bellissimo sorriso?)
    Un'ultima cosa, io trovo che il suo talento per la fotografia sia veramente grande!!
    Ciao Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, sono felice di aver dato conferme al tuo intuito. Io penso che persone così fanno bene tutto quello che si mettono a fare...perchè serie e scrupolose. Sono contenta anche che tu abbia apprezzato il fatto che io abbia messo una sua foto... catturata " a sua insaputa" nel blog. Ciao e a presto Mariassunta

      Elimina
  10. Ciao anche un'altra mia cara amica blogger ha fatto varie interviste molto interessanti!
    Comunque è una bellissima idea, complimenti per il risultato^^

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marica...mi piacerebbe conoscere questa tua amica. Ciao e a presto
      Mariassunta

      Elimina
    2. Ciao, la persona di cui parlo è Rosa del blog Pink. Ha fatto delle interviste molto belle e originali! Lei è così:)

      Comunque complimenti ancora...


      Marica

      Elimina
  11. Questa intervista mi ha decisamente rapita, bella, bella, bella!
    Non conosco Mari personalmente, ma solo via mail e qualche telefonata, ma posso dire che è una persona squisita, schietta e diretta, sempre disponibile a dare una mano e spero di conoscere presto!
    Ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. oh finalmente vedo il volto di mari! sono solo sei mesi da quando ho iniziato la mia esperienza nel blog e mari è stata tra le prime che ho conosciuto..mi sono trovata subito in sintonia con il suo lato creativo prima e poi con il suo "occhio" fotografico dal quale passa la sua sensibilità e il gusto per la semplicità..più di una volta le ho augurato di "sfruttare" questo talento perchè è vero la fotocamera può essere più o meno accessoriata ma quello che fa di una foto un capolavoro ...è il sentimento di chi sta dietro all'obiettivo...e lei ne ha da vendere....con tutto il cuore... buona fortuna!!!
    dsalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dalmazia....accidenti che nome imponente! Ho reputato importante mettere una sua foto...per completare la conoscenza fisica di Mari. Lo faccio e l'ho fatto anche nelle mie interviste a personaggi della politica, della cultura e della scienza che ho intervistato ( qualcuna di queste è anche nel mio blog)! E tu confermi quello che penso. Ciao e a presto Mariassunta

      Elimina
  13. Grazie Valeria....sono completamente d'accordo con te, tanto è vero che ho iniziato da lei. A presto Mariassunta

    RispondiElimina
  14. Chi ben comincia è a metà dell'opera...no,non è una frase fatta,in questo caso è la verità!Descrivere le blogger,sarà un bell'impegno,ma cominciare da Mari credo sia stata una scelta azzeccata,perchè è una persona generosa e per quel poco che ho conosciuto schietta e sincera,che ha avuto delusioni proprio da questo mondo ma ne è uscita a testa alta...e non perchè lo dico io,una piccola piccola,ma lo dicono i commenti...e ora basta sviolinate...bel blog...ciaoooooooooo Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Lieta che la scelta è stata azzeccata? Ma grazie anche atutte voi che l'avete condivisa e apprezzata comunque. Ciao e a presto, Mariassunta

      Elimina
  15. Bella questa intervista a Mari :)
    mi piace il suo modo di parlare schietto ed onesto!
    La seguo ormai da molti mesi ormai e apprezzo il suo gusto in fatto case, la sua creatività ed appunto il suo modo d'essere :)
    Inoltre penso che queste domande siano ottime in quanto per niente banali e giuste per far uscire la sua personalità :)

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina per l'apprezzamento dell'intervista. Condivido pienamente quello che dici. Ciao e a presto, Mariassunta

      Elimina
  16. Ciao Mariassunta,
    sono felice di leggere qualcosa in più su Mari, conosco il suo blog da quando ho creato il mio :)
    Forse un giorno avrò il piacere di conoscerla di persona!

    Complimenti ad entrambe!!
    A presto :)
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, auguri anche a te per il tuo blog. A presto, Mariassunta

      Elimina
  17. Mari è una persona stupenda, ed inoltre abbiamo visto l'evolvere del suo blog in questi 2 anni, le sue passioni per l'arredamento, per lo shabby e per la fotografia e...non a caso l'ho insignita del nome di "Queen of photograpy"ed è proprio con l'appellativo di "Queen" che mi rivolgo a lei.
    Tramite lei oggi ho scoperto il tio blog e...mi sono aggiunta ai fallower!!!
    Buon fine settimana.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morena...condivido pienamente quello che dici sulla bravura di Mari. Grazie e a presto, Mariassunta

      Elimina
  18. Bella questa idea delle interviste.
    Io sono 5 anni che ho aperto un blog, anche se a tratti l'ho lasciato un pochino solo.
    Quando vado in un blog che non conosco la prima cosa che vado a vedere sono le notizie sull'autore, perchè mi piace avere un contatto + diretto, immaginare chi c'è dietro alle cose che sti leggendo.
    In questi anni ho incontrato un sacco di persone carine e disponibili.
    Bisognerebbe perdere un pochino + di tempo e lasciare sempre un segno del nostro passaggio nei blog che visitiamo.
    Anche solo un saluto.
    io cerco di farlo sempre, anche se non conosco la lingua....
    Ancora complimenti, è molto bello questo che stai facendo
    Un abbraccio
    Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così. Non si ha tanta voglia di perdere tempo e le notizie personali ti aiutano a capire se ne vale la pena o meno, vero Moni? Un abbraccio anche a te e a presto, Mariassunta

      Elimina
  19. Buongiorno Mariassunta.

    Se ce ne fosse stato bisogno, ora Mari non ha più segreti.

    Io e lei ci conosciamo bene anche nell'intimo.

    La filosofia del "blog" è di ampio spettro e visione.

    Ho una mia teoria, ovvio opinabile.

    Complimenti a Mary per aver catalizzato con dolcezza la tua attenzione, quella dei lettori ed ovviamente...(di parte) la MIA!

    Buon w-e ed augurissimi in questa tua "avventura" nel cercare ed intervistare meritevoli e piacevoli incontri.

    Altro fallowers nelle pagine del tuo taccuino virtuale. ;o)

    GRAZIE per la piacevole lettura. Ciao. NI by "bear's house"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no "orsetta" Mari ha ancora tanti segreti....ed è giusto che sia così. Noi abbiamo sottolineato solo alcuni aspetti che riguardano il blog...il resto è suo e di chi la conosce bene. Grazie e a presto, Mariassunta

      Elimina
  20. Mari è una delle mie blogger preferite, la seguo praticamente dall'inizio e ho avuto modo di vedere le sue "evoluzioni". E' una persona che stimo molto in quanto è correttissima, sincera, senza peli sulla lingua e piena di talento. E' anche una delle pochissime blogger che rispondono sempre ai commenti. Questo mi ha dato modo di conoscerla un po' meglio..ma anche leggendo il blog penso che tra le righe si riesca a leggere la sua personalità, o almeno per me è così .
    Bellissima comunque questa tua idea delle interviste alle blogger, continuerò a seguirti!
    Buona giornata
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola...come non condividere quello che dici? Sono contenta di aver messo a segno... la bella personalità di Mari. Grazie a a presto, Mariassunta

      Elimina
  21. Io conosco Mari via blog e devo dire che leggere quest'intervista che non contiene domande personali mi ha comunque fatto capire ancora di più chi è Mari, una persona di quelle che da subito mi hanno creato interesse e simpatia. Come dice lei anche qui come nella vita "reale" o si crea subito il feeling oppure diventa uno sfogliare e guardare un blog come un altro e per me con lei il feeling c'è anche se non ci sentiamo spesso.
    Complimenti a Mariassunta e ovviamente anche a Mari!
    A presto Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Valentina...il feeling o si crea...oppure te ne vai. La libertà è questa no? Ciao e a presto Mariassunta

      Elimina
  22. Bellissima intervista, grazie per averci fatto conoscere meglio una persona che ammiro tanto e che seguo sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Silvia che questa mia iniziativa serva ( era il mio scopo) a far conoscere meglio le persone "virtuali". Cioa e a presto, Mariassunta

      Elimina
  23. Apprezzo molto l'intelligenza delle tue domande e la schiettezza (ma chi ne dubitava!) di Mari, che conosco un po' e apprezzo molto proprio per il suo desiderio di autenticità e la sua umanità.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con quello che dici Silvia. Buon tutto, ciao Mariassunta

      Elimina
  24. Complimenti per il tuo lavoro.....
    Un iniziativa molto interessente e nuova!!
    Anche io arrivo qui,grazie al blog di Mari.....
    Appena ho aperto il mio blog,mi ha stimolata e avvertita.....
    Si da una parte mi ha dato la forza e dall'altra mi avvertiva che è un pò come fuori.....
    C'è il bene e il male....
    Fortunatamente fino ad ora ho trovato tutte persone fantastiche.....
    Mari la stimo,mi piacciono i suoi post......
    Complimenti a te e a Mari:D
    Un abbraccio entrambe
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry...sì è bello trovarsi tra persone schiette. Condivido la stima per Mari. Ciao e a presto, Mariassunta

      Elimina
  25. ciao Mariassunta, arrivo da mari, sono la persona a cui si riferisce la cara Marichina, anch'io avevo fatto delle interviste, mettendoci un po' di ironia come sempre:)...
    Complimenti per le domande, Mari la conosco da un po'e la ritengo un'ottima amica e persona, bravissima, prima nelle creazioni e bravissima adesso nella fotografia, e' la sua passione, ci mette cuore e anima, e' una persona schietta e sincera, come abbiamo letto dalle sue risposte,e' cosi'... le auguro di ricevere tante gratificazioni da questo suo nuovo hobby, lo merita...
    Ciao grazie per il bellissimo post, buona domenica a tutte rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, mi fa piacere conoscerti. Condivido pienamente con te il concetto dell'ironia....fondamentale sempre! Che pizza quelli che si prendono sul serio. Ecco penso che anche nelle cose serie non debba mancare ...rispetto sì ma anche una piccola dose di ironia! Buona domenica anche a te Rosa e a presto, Mariassunta

      Elimina
  26. IO conosco Mary da 37 anni e l'adoro, non è solo splendida è la mia "ancora di salvezza" ; una donna "taglia trentotto" ma con una grinta e forza INSUPERABILE.
    mi ha resa orgogliosa leggere questa intervista .... perchè lei è mia sorella! ... la mia super sorella !!!

    un bacio socry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah tu sei quella bella ragazza che Mari qualche tempo fa ha fotografato? Complimenti anche a te per la tua "preziosa" sister. Ciao Socry

      Elimina
    2. Oh che onore un commento della mia sorellina!
      Grazie Mirella sei un tesoro...quanti complimenti!
      Che dire dopo un commento così...sono commossa!

      Elimina
  27. Che bella! Ci hai permesso di conoscere un pò meglio Mari e di apprezzarla ancor di più!

    RispondiElimina
  28. Ciao, sono qui per la prima volta via Mari, ovviamente volevo leggere l'intervista, ma sono contenta di aver trovato il tuo blog e adesso ti seguo (dalla Nuova Zelanda).

    A presto

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Alessandra...c'è un post, uno dei miei primi che riguarda un carissimo amico di forum della Nuova Zelanda. Chissà che non vi conosciate. A presto Mariassunta

      Elimina
  29. Leggere Mari per me , arrivare nel suo blog, vedere le sue foto è un momento speciale... credo che Mari sia una di quelle persone, rare, che riesce a comunicare sin dalle prime righe.... che ti tiene incollata fino alle ultime parole del suo post....
    Ma potrebbe comunicare anche solo con le immagini.... anche "solo" con delle foto. Mari poi è una delle poche che riesce a trovare il TEMPO per risponderti quando commenti....ed è sicuramente una persona che vorrei conoscere.... non mi serve una sua foto..., so già come è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così come di ci tu....anche io penso che Mari appartenga a quella categoria di persone semplici e sensibili...virtù rare! Grazie ancora e a presto Mariassunta

      Elimina
  30. che bella intervista sincera e aperta...ho conosciuto Mari e ...lei è proprio come traspare da queste righe , è riuscita ad aprofondire la sua passione più grande e a farne un'arte, una che anche solo con del immagini riesce a catturare l'essenza del momento, una sua crescita anche a livello professionale se la meriterebbe.....grazie Mariassunta.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria...mi fa piacere sapere anche da voi che ho messo a fuoco la personalità di Mari. Ciao e a presto Mariassunta

      Elimina
  31. Brava, intervista interessante. Come tutte d'altronde.
    Anna

    RispondiElimina
  32. un'intervista serena, come serena è Mari. Io la definirei una "bella persona" che sa comunicare pace e sicurezza. Quando sono tesa, stressata (e quando e chi non lo è?) passo dal blog di Mari e le sue parole e le sue foto mi rasserenano e nello stesso tempo mi "riempiono", mi attirano e mi tengono incollata fino all’ultima riga, fino all’ultima immagine. Sono foto scattate col cuore, facendo attenzione a non ferire, ma a mostrare l’aspetto più recondito di ogni piccolo scorcio di vita … che ti sussurra, ti parla.
    Be', il grande mondo dei blog e di Internet può "unire" e può mostrarci l'altra parte del mondo.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo con te Paty...anche sull'unione di internet. Ciao e a presto Mariassunta

      Elimina
  33. Wow che meraviglia vedere qua tutte le mie più care amiche di blog, e pure mia sorella che non commenta quasi mai i miei post (diciamo 2 su 500 ahaha),
    Ragazze mi avete commossa...sono alta 158 cm ma leggendo le vostre parole penso di essere cresciuta di un paio...di chilometri!!!
    Non mi aspettavo tutto questo...vi voglio bene davvero...siete la parte più bella della blogosfera.
    Grazie grazie grazie...conserverò le vostre meravigliose parole nel cuore per sempre.
    Baci a tutte
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto cosa è venuto fuori Mari? Un successo! E se non è il libro Cuore.... poco ci manca. No scherzo! E' che tirando fuori un pò di noi stessi, le debolezze, le incertezze, le sicurezze...gli altri vi si riconoscono e ognuno fa la sua parte, tirando fuori i propri sentimenti. E le persone si avvicinano di più! Sono felice per te Mari perchè ...ti adorano. E io ringrazio tutte le tue amiche per l'affetto dimostrato a te e per l'apprezzamento per il mio lavoro. Si va avanti ragazze! Buona serata a tutti....Mariassunta

      Elimina
  34. Complimenti per l'intervista fatta a regola d'arte, con domande intelligenti e mirate! Mari è mitica, una splendida persona.. molto sincera e intelligente...si è capito che l'adoro? A presto Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è capito...si è capito e a quanto pare il tuo sentimento è molto condiviso. Grazie per l'apprezzamento. Ciao e a presto, Mariassunta

      Elimina
  35. Non posso non lasciare anch'io i miei complimenti a Mari, nonostante i pochi mesi di conoscenza ho già auto modo di apprezzarla... e questa bella intervista mi ha dato modo di conoscerla un po' di più!
    Orietta

    RispondiElimina
  36. Mari è Mari! Come si fa a non adorarla..non so! Io amo la sua schiettezza e lei lo sa! ^_^
    Bella intervista!

    Diana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diana di averlo detto anche qui. Le interviste continueranno...visto il successo! Ciao e a presto Mariassunta

      Elimina
  37. Ciao Mariassunta,
    è proprio bello per me leggere questa tua intervista a Mari e tutti i commenti che seguono!
    Ancora tanti complimenti a intervistata e intervistatrice,siete bravissime!!
    Fabri

    RispondiElimina