martedì 21 febbraio 2012

Semine piccanti

L'orto riposa. Per seminare in piena terra è davvero presto.
Ma qualcosa si può iniziare a fare in casa. 
Quest'anno un carissimo amico del  forum che seguo, mi ha inviato dei semini di peperoncino....piccante.
L'anno scorso avevo preso una pianta in vaso dal fruttivendolo di campagna, neanche al vivaio. Mi piaceva la pianta verde con tutti i fruttini rossi e me la sono portata a casa. Ma i peperoncini non sono piccanti. Li ho messi in una bottiglietta con l'olio...e vabbè, non sono affatto soddisfatta.
Te li mando io....te li mando io, mi ha detto allora Nino di Bologna. Ed ecco infatti arrivare per posta semini di habanero....tondo calabrese...fiore....chinense giallo....cayenna.  Pensavate che il peperoncino fosse solo un generico peperoncino? Affatto! Ce ne sono di tantissimi tipi che seguono una scala di piccantezza come questa:


Ora sono a germinare dentro un vassoio con lo scottex bagnato...poi vi terrò informati!

Vi aspetto per la prossima intervista ad una Vip.....del blog! 
Non perdetevela!

2 commenti:

  1. Peperoncino mon amour...aspetto notizie del grado di...piccanteria!!! eh eh...xoxo l.

    RispondiElimina