mercoledì 30 novembre 2011

Merende al mare - Parte seconda

Il racconto della merenda di ottobre non era terminato e quindi riprendiamo da dove eravamo rimasti...anche se il freddo è ormai arrivato.
Vi avevo parlato del danubio no?
Ma c'erano anche tante altre cose. E infatti la tavola fuori, man mano che arrivano gli amici ( almeno una ventina a merenda) comincia a riempirsi di cose molto buone, tra cui...gli amaretti salati,


vari strudel di verdure: pasta sfoglia che contiene e nasconde patè di melanzane e zucchine con gorgonzola: mamma mia che bontà!


e poi: quiche, pizze al pomodoro fresco e basilico, pizza alla cipolle e pizza alle olive...taralli, pizza umbra e affettati. Insomma stuzzichini salati che accompagnano molto bene le nostre birre artigianali. Preferite la bionda amabile o la scura molto di carattere? Ahhhh, tutte e due ...purchè ghiacciate! 


E' ancora pomeriggio e a sinistra del terrazzo...il Circeo ci osserva!


Tra amici si sta bene e quindi si chiacchiera, si mangia e si beve ( mio dio... ma questa birra è squisita...è il commento di tutti, con grande gioia di mio marito che ormai la produce da più di un anno!)

Il panorama però cattura e distrae....davanti a noi ci sono le isole di Ponza, Zannone e Palmarola


Si chiacchiera e si mangia...e intanto il giorno comincia a cedere i colori al tramonto. Ed eccolo a sinistra lo spettacolare tramonto su Torre Astura


anche davanti, dove ci sono le isole...tutto cambia


Uno spettacolo indimenticabile....una location perfetta per un incontro che si apre con una merenda  ( ma quante cose hai fatto!!!! non manca l'apprezzamento degli amici)... e che finisce con la sera ormai inoltrata! E il mare ancora una volta ci regala uno spettacolo ...da "urlo"!








7 commenti:

  1. Mmmmmmmm..che meraviglia...questa merenda......un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia torre astura, e che meraviglia il tuo danubio!!!!! :)))

    RispondiElimina
  3. E questa sarebbe una merenda?
    ma è pantagruelica...e che meraviglia il tramanto sul mare...
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. grazie amiche dei complimenti...merendina? bè, si fa per dire ...perchè rimanendo fino a sera per non perdersi un attimo di quella meravigliosa location: giorno...tramonto e sera, colori nuovi che si proiettano sul mare, stai lì e...mangi....mangi....mangi e bevi....bevi....bevi!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. This pieсe οf writing is really а good one it helps
    new net peоple, ωhο are
    wishing for blogging.

    Visit my ωebpаgе: http://www.locateabuckettruck.com/whats-in-a-forestry-truck/

    RispondiElimina
  7. Hi there! Ӏ cоuld have sworn I've been to this website before but after reading through some of the post I realized it's new to me.
    Nοnetheless, I'm definitely happy I found it and I'll be bookmаrking and сhecking back frequently!


    mу wеb-site - http://www.planohousesforrent.com

    RispondiElimina