lunedì 25 giugno 2012

Orto d'artista - parte prima

Vi presento l'orto di un amico. L'orto di un artista milanese. Un artista completo che completa la sua arte nella cura del suo meraviglioso orto-giardino. Nel suo ritiro piacentino, infatti, coltiva verdure e fiori con lo stesso spirito con cui crea le sue opere.

Non sembrano esserci linee di demarcazione tra le sue varie attività.

“Nel mio giardino ci sto davvero bene”, dice. Non ci sono dubbi. Non possono esserci dubbi perchè la sua bellezza fa mancare il fiato. Fiori, pomodori, lattughe, peperoncini, cicorie, finanche i mugugnoli salentini si mischiano e si confondono con i tagete, gli iris, le aquilegie, le peonie, i nasturzi, le calendule, le rose etc.etc.
Ma una cosa per volta. Oggi ammiremo qualcosa, poi, piano, piano rientremo per poter ammirare anche i suoi fiori e i frutti dei suoi alberi.

Benvenuti nell'Eden!

Andiamo:


3 commenti:

  1. Mi piace moltissimo, e condivido la filosofia. Noi in campagna abbiamo piantato quasi esclusivamente piante aromatiche, lavanda, salvia, rosmarino, timo. Sono belle, robuste, utili e molto decorative, ma in modo sobrio. Complimenti a quest'artista tuo amico, scelta originale e azzeccata.

    Un caro saluto

    Viviana

    RispondiElimina
  2. Più che un orto mi sembra un giardino!!! Complimenti e aspettiamo il resto!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariassunta.

    Che meraviglia! Un ARCIMBOLDO tra il terreno! Favoloso! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina