martedì 20 marzo 2012

...e la torre dei fiori!

Ieri vi ho mostrato come la celebre e popolarissima anchorwoman americana, Martha Stewart ha realizzato nella sua bellissima casa la torre delle aromatiche. Un modo davvero semplice per coltivare le erbe che si utilizzano in cucina.

Oggi vi mostro una torre con i fiori.

Chi ha tanto orto e spazio non sa che farsene di mettere vaso su vaso per guadagnare spazio. Ma per decorare un angolo del balcone o anche dell'entrata di casa ecco un altro sistema semplice e ....colorato per dare il benvenuto agli ospiti



Forse qualcuno ieri si sarà chiesto....ma chi è Martha Stewart? Così la descrive Vanity Fair " Prima di lei negli Stati Uniti non si sapeva nemmeno che cos'era la cucina e il buon gusto nel ricevere e nel gestire la casa, poi è arrivata Martha ed è stata una rivoluzione.

Nella cucina di “The Martha Stewart Show”, il suo seguitissimo programma, ogni giorno c’è un nuovo ospite per cucinare al suo fianco; perfino Snoop Dogg ha ceduto al suo invito!"

Lei si definisce una casalinga con una casa e un giardino e che partendo da qui e da queste semplici cose è riuscita a creare un business "da paura" in pochissimo tempo.

Ormai quello che dice Martha è  "legge". Insomma Martha oltre ad essere un'icona è una delle donne più ricche, influenti e famose d'America, che ha cambiato il modo di cucinare del popolo americano.

Ma siccome non tutte sono Martha Stewart, dobbiamo tornare alla nostra realtà di "desperate Housewives" che cercano in tutti i modi di risolvere piccoli e grandi problemi dando sfogo alla creatività e alla fantasia.

Fiori e orto che si mischiano. Come faccio io. Ecco allora un altro suggerimento.Vi è avanzato un recipiente di latta o una conca qualsiasi? Bene armatevi di pennello, colorate il recipiente di un bellissimo colore acceso...bello per esempio questo giallo, riempitelo di terra  e...tra nasturzi, peperoncini e pomodori,  e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia, ecco creato un miniorto da terrazzo.


5 commenti:

  1. Certo che conosco Martha,è un'inesorabile fonte di idee,ne ho sfruttate qualcune ehe hehe ! L'orto in questo modo è geniale,ma,come si dice...chi ha il pane non ha i denti...io ho parecchia terra,ma non ho nè tempo nè voglia di coltivare! peccato eh?
    xoxo L.

    RispondiElimina
  2. Ennòòòò Lieta se hai la terra non puoi lasciarla così. Seguimi che ti farò appassionare. Devi valorizzarla e impegnarla....anche con cose che non ti fanno poi lavorare molto! Ciao

    RispondiElimina
  3. Io l'ho sempre sentita nominare e ho anche pinnato qualche sua idea senza sapere che fosse così famosa, grazie dell'informazione quindi! Essendo provvista di pollice nero col teschio dei pirati tatuato sopra, nei miei microbalconi cresce miracolosamente solo il basilico, però sai quanto pesto che mi faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tulimani mi fa piacere sapere che hai conosciuto Marta Stewart...grazie al mio blog! Ciao

      Elimina
  4. bellissima la torre di fiori!!!!! quali sono i tipi di fiori presenti nella foto???

    RispondiElimina