martedì 20 dicembre 2011

Quel che vorrei....

Quel che vorrei fare in questo blog....

L'ho abbozzato in questo mese, ma se non si è capito bene, lo spiego meglio, a voi e a me. A me perchè, creare un blog è come aprire una fontana da cui scende l'acqua. Acqua che può essere poca, tanta, calda, fredda tiepida. Insomma dipende da come la dosi. Anche un blog esce ....da come lo dosi. 

E quindi?
Il mio lavoro mi porta a interessarmi di un pò di tutto: economia, finanza, ricerca, scuola, cultura e altro ancora. E se a questo ci aggiungi anche le mie curiosità e sperimentazioni, dalla teoria passiamo, subito...subito, nella pratica.

Mi piacerebbe quindi,e un pò lo stiamo facendo, che diventasse un appuntamento abbastanza frequente in cui tra ironia e serietà possiamo parlare e discutere di tutto.

  Ma non vuole essere però un luogo chiuso tra me e voi.
Io ho tanti amici bra...vi...ssi..mi, che sanno fare davvero tante cose belle e molto interessanti. Ecco perchè mi sono inventata il "salotto". In salotto si parla di tutto no? E allora spazio a queste persone che io ammiro molto.

Insomma quel che vorrei fare, è ricreare una piccola rivista in cui c'è un pò di tutto e dare spazio quindi sì ai tanti amici...ma anche a chi non conosco. Potrebbe essere l'occasione per conoscerci, no?

La rivista Atenei l'ho costruita così... radunando l'esperienza, in quel caso culturale-scientifica, di tanti nostri ricercatori sparsi nei laboratori di tutto il mondo.

In quel caso e anche in questo, mi piace pensare a un  porto dove far "attraccare" le esperienze di tanta gente.

Ci conto, quindi e, ciao... con il mio "avatar": la Valentina di Crepax!


Vi aspetto, e...non perdetevi l'appuntamento di domani e dei prossimi giorni.
Speciale Natale

 

5 commenti:

  1. Ciao Mari,
    già a leggere come si sviluppano le discussioni nel tuo accogliente "salotto" si capisce che questo è proprio il posto giusto per ciò che desideri realizzare!
    Ciao e buona giornata:)
    Fabri

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che gli amici bravissimi ti supporteranno...
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. @Fabrizio. Grazie Fabrizio, intanto mi chiarirò anche le idee...poi conto su di te.

    @Mari. Ciao Mari, io, grazie a te e Fabrizio ho aperto questo blog, dove ho davvero tante cose da dire....ma a queste vi aggiungo il fatto che ho questi amici bravi in tante cose. E quindi, devo studiare bene la formula del network! Ciao carissima!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari sono sicura che questo salotto virtuale....diventerà un appuntamento al quale non sapremo più rinunciare......un bacione e Buone Festeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Anna

    RispondiElimina
  5. Questo salotto mi interessa e credo che lo seguirò.
    A presto Federica

    RispondiElimina