venerdì 4 novembre 2011

Merende al mare

Prima che la brutta stagione e il cattivo tempo ci costringano a chiuderci in casa e dimenticare così l'estate, il sole e il mare, vi voglio invitare a una merenda....a casa mia.



Mi sono inventata le merende sul terrazzo di casa al mare per poter far stare insieme tanti amici tra loro. Ne ho organizzate diverse perchè ci faceva piacere condividere con gli amici la birra che produce, per hobby, mio marito ( ne fa diversi tipi....bionde e scure, una più buona dell'altra). Ma pensate si possa bere senza mangiare? Certamente no. E allora impasta, stendi, fai lievitare, macina, sbatti, frulla..insomma, ho preparato tante cose molto, molto buone da accompagnare alla "fredda" birra.








E quindi:  pizze al pomodoro, alle cipolle, alle olive, rustici, vari tipi di pane: al sesamo, alle noci, ai semi di papavero...e poi muffin salati, taralli, il danubio e tante altre cose, tutte fatte in casa.

La merenda è un appuntamento riuscito. Ti godi il caldo e il sole del pomeriggio e a ...sera assisti a indimenticali tramonti sul mare. E se sei fortunato anche una emozionante e, davvero, rara....luna rossa.

Ma per le foto del cibo e la ricetta "originale" napoletana del danubio, appuntamento a domani









6 commenti:

  1. Wow che vista!
    ma hai proprio il terrazzo sul mare...che bello!
    Qui diluvia altro che merende fuori...speriamo che non ci siano troppi danni!
    buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  2. Che bella questa merenda,davvero invitante,il terrazzo con la vista mare stupendo.I miei complimenti sono Imma,passo per la prima volta dal tuo blog,se ti va puoi passare dal mio,un buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  3. danubio... è la prima volta che sento questa pietanza... aspetto la ricetta!

    RispondiElimina
  4. ciao Mari...sì il terrazzo ha un panorama spettacolare, e mi piace che anche i miei amici ne possano godere, per cui....arbeiten...arbeiten....arbeiten!

    @Imma grazie della visita..ma io ocnosco già il tuo blog, lo devo frequentare un pò di più...ma dammi un pò di tempo ancora per capire.

    @shanta, felicissima di farti vedere la foto e darti la ricetta originale...quanto prima! Ciao e grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,
    mi presento: sono Carmen; mi sento di dire che sono amica di Mari, fatto che mi rende orgogliosa. Ci siamo conosciute sul sito di Forum di Agraria, dove Mari e la vincitrice del concorso “l’orto più bello” 2011, ed io sono una sua ammiratrice.
    Un abbraccio alla grande Mari.
    A presto.
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Carmen benvenuta e grazie dei complimenti...anch'io sono onorata di essere una tua amica e presto sarai anche mia ospite con le tue bellissime e coinvolgenti novità proprio in fatto di orto. Ciao

    RispondiElimina