giovedì 1 dicembre 2011

Aspettando venerdì, senza dimenticare oggi

Domani è il giorno della ricetta e verrà a raccontarcela un'altra amica ...ma cercate di non essere impazienti e di aspettare domani...Vi dico solo che sarà una cosa strepitosa e buonissima.

Oggi è il 1° dicembre e quindi inizia l'Avvento. Io non ho mai utilizzato l'ormai "famoso" calendario all'incontrario...l'ho scoperto da poco, forse perchè non appartiene alla nostra tradizione. E' infatti è un'usanza tedesca, che però si sta diffondendo e allargando anche in Paesi oltreoceano. In tutte le case i bambini piccoli aprono "le finestrelle" e mangiano un cioccolatino al giorno. 

E noi grandi? 
Noi ci dobbiamo accontentare di questo Palazzo di Bolzano, dove la società Alto Adige Marketing ha trasformato il palazzo della propria sede in un gigantesco calendario dell'avvento: ogni finestra rappresenta un giorno dal primo al 24 dicembre.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho visto anche un altro palazzo che ha il calendario dell'avvento sulle finestre a mo' di pacchetti regalo: dentro c'era una birreria tutta stanzette e scalette. Bellissima. Bolzano a Natale è molto bella e il mercatino è spettacolare! Buona giornata

    RispondiElimina